F1 Rumors: Sauber e Toro Rosso in vendita
Nel paddock di Singapore aleggiano voci di possibili cambi di proprietà per le scuderie Toro Rosso e Sauber. Il quotidiano Basler Zeitung ha parlato di un incarico a termine per Nick Heidfeld alla Sauber, sostituito il prossimo anno da Sergio Perez, pilota proveniente dalla GP2.
Il tutto deve essere visto nell’ottica di un cambiamento nelle quote di proprietà del team dove entrerebbe Carlos Slim, miliardario messicano che sponsorizza Perez attraverso la sua società Telmex. Le voci circa un interessamento di Slim per la Sauber sono iniziate diversi mesi fa ma poi, con il tempo, si sono perse nell’aria.
Sul fronte Toro Rosso il quotidiano svizzero Le Matin scrive della volontà di Mateschitz di vendere le sue quote del team. Anche questa è una voce che ogni anno, puntuale a fine campionato, si ripresenta. Il miliardario austriaco acquistò la Toro Rosso, ex Minardi, nel 2006 per 40 milioni di dollari, il team di Faenza adesso vale tre volte tanto. Interessati all’acquisto sembra ci siano Jacques Villeneuve e la Durango.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui