F1 | Rossi: “Alpine vuole la vettura più veloce nel 2022”

"Faremo in modo di costruire la migliore monoposto della storia", ha aggiunto

Alpine a caccia del successo nel 2022
F1 | Rossi: “Alpine vuole la vettura più veloce nel 2022”

Intervistato dai media francesi, Laurent Rossi ha tracciato gli obiettivi dell’Alpine per la stagione 2021, evidenziando come la squadra voglia costruire la vettura più veloce dello schieramento nella prossima era della Formula 1.

Nonostante le difficoltà di quest’anno, dovute ad un pacchetto che ha raggiunto l’apice dello sviluppo, il Manager transalpino crede fortemente nelle potenzialità del proprio staff tecnico, aspetto che lo ha portato ad alzare notevolmente l’asticella per quello che riguarda il 2022. Parole importanti che di fatto caricano di responsabilità tutti gli uomini che lavorano non solo ad Enstone, ma anche a Viry Chatillon.

“Sappiamo che abbiamo più o meno raggiunto la fine dello sviluppo dell’attuale vettura, quindi ne estrarremo tutto il possibile nelle prossime settimane”, ha affermato Rossi. “Stiamo lavorando con un auto che ha raggiunto i suoi limiti massimi. Non la migliore, ma è buona. Useremo il 2021 per metterla a punto in tutte le sue aree”.

Sul 2022 ha aggiunto: “Faremo in modo di costruire la migliore monoposto della storia per la prossima era regolamentare. Abbiamo persone che hanno lavorato con i migliori team nel corso degli ultimi 23 anni. Tra le nostre fila possiamo vantare un volte Campione del Mondo che ci regalerà non solo talento, ma anche esperienza, quindi sono molto fiducioso. Possiamo contare su tutti gli ingredienti per fare bene”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati