F1 | Ross Brawn: “Hamilton? Può battere i record di Schumacher”

"È una delle icone della storia della Formula Uno", ha dichiarato Brawn

F1 | Ross Brawn: “Hamilton? Può battere i record di Schumacher”

Ross Brawn non ha dubbi.  Lewis Hamilton, fresco vincitore del titolo, il quarto in carriera, ottenuto domenica scorsa al termine del Gran Premio del Messico, che gli ha permesso di eguagliare Alain Prost e Sebastian Vettel, è da considerare tra i piloti più forti di tutti i tempi della storia della Formula Uno.

È chiaramente uno dei più forti – ha dichiarato Brawn, che ha lavorato con Hamilton in Mercedes nel 2013 – È una delle icone della Formula Uno. In Messico è stato protagonista di una dura gara, ha svolto un lavoro esemplare per tutto l’anno”.

Con la conquista del quarto mondiale, Hamilton è a tre titoli dal record dei sette conquistati da Michael Schumacher. Il tedesco inoltre detiene anche il record assoluto di vittorie (91), con l’inglese della Mercedes fermo attualmente a 62.

Per Brawn i record, tuttora detenuti da Schumacher, potrebbero essere eguagliati e superati dal britannico, come avvenuto in questa stagione per le pole: “Penso che i record di Michael siano alla portata di Lewis. In passato non credevo che tutto ciòo potesse accadere, ma vedendo le prestazioni di Hamilton questo potrebbe accadere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati