F1 | Rosberg sulla manovra di Norris nel GP del Canada: “Uno strano errore di valutazione”
Sul favorito nella lotta al titolo: "Credo sia Piastri. È semplicemente solido, non commette errori, dà sempre il 100%"

Lando Norris ha lasciato Montreal, dove domenica scorsa si è disputato il decimo appuntamento stagione del Mondiale 2025 di Formula 1, con un pesante zero. Complice la manovra di sorpasso, che lo ha portato all’incidente, nei confronti del compagno di squadra Oscar Piastri avvenuta nei giri conclusivi della corsa.
Un ritiro che amplia la forbice tra Piastri e lo stesso Norris, con l’inglese scivolato ora a 22 punti dal rivale nella classifica generale. Sull’episodio che ha visto protagonista il numero 4 della McLaren ne ha discusso Nico Rosberg, con l’ex Mercedes che ha sottolineato la stranezza dell’azione che ha portato al crash il pilota papaya.
“È solo un errore di valutazione – ha dichiarato Rosberg a F1.com – Un errore strano, una strana valutazione. Ma sapete, è stato a fine gara, una gara molto dura dal punto di vista mentale e la concentrazione latita. Questo credo abbia portato Lando a sbagliare la valutazione”.
Il tedesco, continuando sulla propria disamina, ha detto: “Questo aiuta Max a tenere duro per ora, ma ha bisogno di una macchina migliore. Non so se la Red Bull sarà in grado di fornirgliela. È ovviamente il miglior pilota per me, ma ha bisogno di una macchina superiore”.
IL campione del mondo 2016 non ha dubbi sul favorito al titolo: “Credo sia Piastri. È semplicemente solido, non commette errori, dà sempre il 100%: è davvero impressionante. Questo fine settimana (lo scorso, ndr), improvvisamente, penso che sia diventato il favorito per il campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui