F1 | Rocquelin: “Vettel più completo di Verstappen quando è arrivato in Red Bull”
"Verstappen può migliorare tecnicamente e nello sviluppo dell'auto", ha dichiarato l'ingegnere francese a capo della Driver Academy di Milton Keynes
Guillaume Rocquelin non ha dubbi. Per l’ex capo degli ingegneri della Red Bull, tra l’altro “spalla” tecnica di Sebastian Vettel ai tempi di militanza del tedesco a Milton Keynes, ha affermato che il quattro volte campione del mondo è stato il pilota più completo quando è arrivato alla corte della scuderia anglo-austriaca.
E Max Verstappen? Per Rocquelin l’olandese, che ha conquistato gli ultimi due campionati, deve migliorare per arrivare al top.
“Penso che Sebastian, quando è arrivato da noi, fosse già un pilota più completo di Max – ha detto Rocquelin al podcast Les Fous du Volant di Eurosport France – A livello professionale, tecnica, si è formato alla scuola Schumacher che era il suo idolo. Penso che Max avesse forse un talento più naturale, è quello su cui si affidava di più. Ma Sebastian è stato il più completo”.
Rocquelin, completando la propria disamina, ha poi aggiunto: “Max è sempre stato un capo. Ha un’enorme fiducia in se stesso, sa cosa vuole ed è molto diretto. Ma sarò onesto, Max è tecnicamente inferiore rispetto ad altri piloti con cui abbiamo lavorato. È un leader per il suo atteggiamento, i suoi risultati. Ma penso che possa migliorare dal punto di vista tecnico e nel modo di sviluppare l’auto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui