F1 | Rinnovo pluriennale per Andrea Stella: “Sono onorato di poter guidare la McLaren”

"Continueremo a lavorare per vincere" ha dichiarato il team principal

F1 | Rinnovo pluriennale per Andrea Stella: “Sono onorato di poter guidare la McLaren”

Rinnovo pluriennale per Andrea Stella e la McLaren. L’ingegnere italiano, promosso a team principal nel dicembre 2022, si è distinto nel suo ruolo, riportando la McLaren a lottare per le posizioni di vertice della classifica.

Sotto la sua guida, il team di Woking è riuscito a rialzarsi da un periodo difficile, all’inizio della stagione 2023, fino a conquistare due vittorie, diciotto podi e una vittoria Sprint.

Stella entra in Formula 1 lavorando con campioni del calibro di Michael Schumacher, Kimi Raikkonen e Fernando Alonso in Ferrari. Nel 2015 segue lo spagnolo ed entra a far parte della famiglia McLaren, dove vi resta prima come direttore esecutivo prima di essere promosso, con successo, a team principal.

Sotto la sua guida il team di Zak Brown è riuscito ad assicurarsi i rinnovi pluriennali di Lando Norris e Oscar Piastri, che ira si contendono podi e vittorie sfidando la Red Bull.

“Poter far parte della McLaren è un privilegio e sono onorato di poter continuare nel mio ruolo di team principal – ha dichiarato Stella – abbiamo fatto grandi passi in avanti in questo anno e mezzo e c’è ancora tanto lavoro da fare per poter lottare costantemente per il podio, una sfida eccitante. Il successo arriva quando la squadra lavora in sinergia e mi piace questo ruolo, che mi sta permettendo di sbloccare dei talenti e promuovere il lavoro di squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati.

“Ringrazio Zak per la sua fiducia in me come leader, ringrazio tutti i miei collaboratori e colleghi per il loro continuo supporto. Non vedo l’ora di scoprire cosa riusciremo a fare insieme”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati