F1 | Ricciardo sul futuro: “Non voglio essere il numero 2 di Vettel”
"Sicuramente Seb è felice con il suo compagno di squadra. È chiaro a tutti"
Daniel Ricciardo fa i conti con il suo futuro. Dopo aver appreso la notizia del rinnovo di Kimi Raikkonen per un anno e di Vettel fino al 2020, l’australiano aveva già dichiarato nel post-gara di Spa di non avere chance per un posto in Ferrari nel 2019: “Il rinnovo di Kimi era scontato e non era difficile immaginare quello di Seb. Finché lui starà lì non penso di arrivare in Rosso”. E ora, alla vigilia del weekend a Monza, ha confermato le sue sensazioni.
Ricciardo, infatti, ha confermato la sua posizione, dicendo che accetterà di correre con il suo ex compagno di squadra in Red Bull solo se entrambi avranno parità di trattamento: “Quale sarebbe il comportamento una volta lì?”, ha detto Ricciardo a Sky Sports News. “Se tu fossi in una fase di accorso con una squadra allora questa sarebbe la prima cosa di cui parleresti. Ovviamente io voglio lottare per le posizioni che contano. Se mi dicono ‘vieni da noi, però devi fare il numero 2 di un altro pilota’ allora non firmo neanche. Questa è una cosa da chiarire prima di tutto”, ha continuato deciso.
Poi l’australiano ha confermato la situazione del Ferrarista: “Sicuramente Seb è felice con il suo compagno di squadra. È chiaro a tutti”, ha concluso.
Fabiola Granier
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui