F1 | Ricciardo non perde l’ottimismo: “Non posso più vincere cinque titoli, ma uno si”

Il pilota della McLaren sogna la corona iridata con Woking

F1 | Ricciardo non perde l’ottimismo: “Non posso più vincere cinque titoli, ma uno si”

Il tempo passa, anche per il sorridente Daniel Ricciardo, che a 31 anni e con alle spalle undici anni di F1 (e sette vittorie e ben 31 podi), è già prossimo ai primi bilanci. Rinfrancato dalla bella gara del Paul Ricard, dove per la prima volta in stagione è apparso davvero a proprio agio al volante della McLaren, dimostrando che il periodo di adattamento alla MCL35M sta per terminare, l’australiano è tornato su un argomento a lui caro, ovvero l’obiettivo di vincere un titolo mondiale in carriera.

Daniel non ha mai nascosto l’ambizione di volersi laureare campione del mondo e crede di avere ancora la possibilità di raggiungere il grande obiettivo, magari proprio con la McLaren, carta sulla quale ha puntato forte legandosi al team con un contratto pluriennale.

“Ho già trent’anni, ma voglio correre qui il più a lungo possibile. L’età per ora non è un problema e non lo sarà nei prossimi anni. Se resto affamato e concentrato, posso giocarmi la possibilità di vincere il titolo mondialeha dichiarato Ricciardo a Motorsport.comCerto sono consapevole che le possibilità di vincerne cinque sono pochissime, ma sono ancora in tempo per diventare campione anche una volta sola. E la McLaren è la squadra con cui voglio realizzare questo. Loro stanno facendo di tutto per tornare in alto, non vincono da molto ma ce la stanno mettendo tutta per crescere e migliorare. C’è una bella atmosfera in squadra e tanta energia positiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati