F1 | Ricciardo insoddisfatto della prima parte di stagione: “Devo dare di più”

"Gli ultimi sei mesi non sono stati i migliori della mia carriera", ha affermato l'australiano

Ricciardo ha analizzato i risultati ottenuti nei primi sei mesi di lavoro in McLaren
F1 | Ricciardo insoddisfatto della prima parte di stagione: “Devo dare di più”

In attesa di vederlo in pista a Spa-Francorchamps per il Gran Premio del Belgio, 13 appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, Daniel Ricciardo ha analizzato le performance messe in mostra con la McLaren in questa prima parte di campionato, precisando come il “bottino” di punti non sia stato all’altezza delle aspettative.

Nonostante l’impegno messo sul “piatto” dalla squadra, l’australiano non è ancora riuscito a trovare il giusto feeling con la MCL35M, aspetto che sta penalizzando le sue performance, soprattutto nel confronto diretto con il compagno di squadra, Lando Norris, attualmente terzo in campionato alle spalle di Lewis Hamilton e Max Verstappen.

“L’unica cosa certa è che non sono stati i miei sei mesi migliori”, ha affermato l’australiano ai microfoni di RacingNews365.com. “Analizzando bene quanto fatto mi dare un cinque su dieci. Un voto che non è affatto eccezionale. L’aspetto positivo riguarda tutto il lavoro che sta realizzando la squadra”.

“Devo mettermi all’opera più di quanto ho fatto in passato”, ha aggiunto. “Per quanto concerne gli sviluppi della vettura, in tutta sincerità non credo che siano tutti già concentrati al 2022. Per come la vedo io, c’è ancora molto da imparare sull’assetto della MCL35M e sono certo che l’esperienza che riusciremo ad accumulare sarà utile per comprendere al meglio il nuovo concept”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati