F1 | Ricciardo: “Il primo giro è stato folle, ma non avevamo il ritmo”
"Non voglio che la vittoria di Monaco sia l'ultima. Mi piace correre, ma sono felice di avere ora una settimana di relax"
Non una gara entusiasmante quella di oggi per Daniel Ricciardo: qui la Red Bull non ha brillato per nulla e la differenza con Mercedes e Ferrari si è vista tutta. Alla fine l’australiano ha chiuso in quinta posizione, solitario dietro i due top team: “Non avevamo le gambe oggi. Il primo giro è stato divertente e un po’ folle di sicuro, non so cosa sia successo a Lewis ma ho visto che si è girato. Poi con Max e Kimi abbiamo fatto delle buone battaglie. I re-start sono stati intensi ma non abbiamo avuto la velocità sui rettilinei per fare molto e dietro a Ferrari e Mercedes siamo stati troppo lenti. Penso che la macchina fosse abbastanza buona, specialmente nel secondo stint sulla gomma media, quando siamo stati in grado di staccare un po’ da Kimi e poi iniziare a prendere Max. La squadra ha poi premuto su una strategia a due soste per me e poi è uscita la safety car. Abbiamo avuto sfortuna e perso la posizione, alla fine abbiamo provato a passare Bottas perché stava lottando di più con le gomme ma non appena mi sono avvicinato molto a lui ho sentito che le mie gomme avevano la loro stessa età”, ha commentato analizzando la gara di Silverstone sul sito ufficiale del team.
“Non voglio che la vittoria di Monaco sia l’ultima. Mi piace correre, ma sono felice di avere ora una settimana di relax. Ma per ora, vamos a la playa”, ha concluso sorridendo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui