F1 | Ricciardo: “Con la Formula 1 ho chiuso, mi godo la vita”
L'australiano ieri ha festeggiato il compleanno a Wimbledon

Ci sono alcuni ex piloti, tra cui Valtteri Bottas e Sergio Perez, che sono collegati a un ritorno in Formula 1 il prossimo anno, con il nuovo team Cadillac F1. Daniel Ricciardo però ha ammesso di aver appeso il casco al chiodo e quando gli è stato chiesto da RMC se fosse interessato a quel sedile, ha risposto: “No, ho chiuso”. Ieri il pilota di Perth ha festeggiato i suoi 36 anni a Wimbledon in occasione del torneo di tennis, con i suoi genitori.
Da quando ha perso il suo posto nel team junior della Red Bull, Racing Bulls dopo il GP di Singapore del 2024, Ricciardo si è tranquillamente goduto la pensione continuando a lavorare sul suo marchio di abbigliamento Enchante e la sua gamma di vini. La scorsa settimana, ha anche fatto un’apparizione all’evento di kart “Daniel Ricciardo Series” sul circuito di Buckmore Park, nel Regno Unito.
“Tutto bene!”, ha dichiarato a RMC quando gli è stato chiesto del suo ritiro, aggiungendo che la sua vita oggi “non è così caotica”.
“Mi sto semplicemente godendo la vita con calma, voglio dire, suona strano dire che sono in pensione a 35 anni, ma è l’unico ritiro fatto nel mondo in cui sono stato. In realtà è la prima volta che vado in un circuito da Singapore, quindi sono passati un po’ di mesi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui