F1 | Ricciardo allontana le voci sul passaggio in Ferrari

"Al momento non siamo in lotta per il Titolo. Fiducioso negli aggiornamenti di Barcellona"

F1 | Ricciardo allontana le voci sul passaggio in Ferrari

Un Kimi Raikkonen appannato nei primi tre gran premi della stagione e un Sebastian Vettel ancora privo del rinnovo contrattuale per il 2018 sono stati elementi che hanno fatto fioccare le ipotesi su chi potrebbe approdare a Maranello l’anno prossimo in sostituzione di uno dei due ferraristi. Primo di questa lista di ipotetici pretendenti al sedile Rosso è Daniel Ricciardo, che nelle ultime settimane è stato più volte accostato alla Scuderia italiana.

Il pilota australiano, che in Red Bull attualmente sta soffrendo il confronto con il giovanissimo compagno Max Verstappen, ha voluto però mettere a tacere le voci che lo danno prossimo al passaggio a Maranello. “Certamente voglio essere nella vettura più veloce possibile – ha commentato il pilota che prese in posto di Webber in Red Bull – ma in questo momento non ho nulla in testa”. Ricciardo, infatti, ha un contratto che lo lega alla squadra di Milton Keynes per altri due anni.

Il driver di Perth è comunque cosciente che la RB13, la monoposto progettata da Adrian Newey per la stagione 2017, non è in grado di lottare ad armi pari con Ferrari e Mercedes: “Al momento non siamo nella lotta per il Titolo Mondiale” ma confida nella versione B che debutterà in occasione del GP di Spagna: “Se saremo forti a Barcellona, potrebbe essere il momento della svolta”.

Attualmente, la Red Bull è costretta a inseguire le rivali italiana e tedesca, con una vettura che finora ha raccolto solo un podio e deluso le aspettative. Lo stesso Ricciardo è stato vittima di due guasti che lo hanno costretto al ritiro (Australia e Russia) con un bottino iridato di appena 22 punti che lo relega in 6° posizione in classifica. Secondo la squadra di bevande energetiche, l’aggiornamento atteso a Barcellona potrebbe far guadagnare fino a un secondo al giro alla vettura.

Lorenzo Lucidi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati