F1 | Renault, ufficiale l’arrivo di Esteban Ocon

Il francese prende il posto di Nico Hulkenberg

F1 | Renault, ufficiale l’arrivo di Esteban Ocon

Dopo i rumors circolati in queste settimane oggi è arrivata l’ufficialità: la Renault ha annunciato Esteban Ocon come pilota 2020. Il francese, attualmente driver di riserva della Mercedes, ha sottoscritto con il team di Endstone un contratto pluriennale.

Con l’arrivo di Ocon, che farà coppia nella prossima stagione con Daniel Ricciardo, saluta la scuderia francese Nico Hulkenberg. Il tedesco con tutta probabilità diventerà un nuovo pilota della Haas.

Sono molto legato a questo team e a tutti coloro che vi lavorano; sono quelli che hanno aperto le porte del motorsport di alto livello al sottoscritto. Sono lieto che un team con grandi ambizioni mi abbia affidato l’opportunità di dimostrare ancora una volta le mie capacità. È una responsabilità che prendo molto seriamente. La fiducia che hanno in me per aiutare il team a progredire è una pressione molto positiva e non vedo l’ora di fare del mio meglio”, ha dichiarato Ocon.

Siamo molto felici di lavorare con Esteban per le prossime due stagioni. Nel corso della sua carriera in F1 Esteban ha sperimentato igli alti e bassi di questo sport e ha compreso appieno la necessità di cogliere ogni possibile occasione. (…) Ha dimostrato la sua capacità di segnare punti, ha una grande professionalità dentro e fuori la pista, oltre alla sua recente esperienza come pilota di riserva per gli attuali campioni del mondo sarà una risorsa preziosa per lo sviluppo di tutto il nostro team”, ha sottolineato il team principal della Renault Cyril Abiteboul.

Abiteboul, parlando di Hulkenberg, ha aggiunto: “Desidero ringraziare Nico per il suo fenomenale coinvolgimento e il massiccio contributo ai nostri progressi nelle ultime tre stagioni. Quando Nico ha deciso di unirsi a noi, il team era nono. Ci ha portato al quarto posto l’anno scorso, ed è stato classificato settimo nei piloti “campionato. L’imminente fine del suo contratto ha reso difficile questa decisione dato che Nico è stato un pilastro di questi progressi. La prima parte di questa stagione è stata più impegnativa, ma so che possiamo contare su di lui e consegnare insieme per tutto il secondo metà dell’anno”.

Piero Ladisa


F1 | Renault, ufficiale l’arrivo di Esteban Ocon
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Zac

    29 agosto 2019 at 23:39

    Le Jeunazzi Française.
    Le monde entier est un petit village.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati