F1 | Renault, Sainz: “Giornata difficile, non abbiamo fatto i progressi necessari per entrare in top ten”
Hulkenberg: "Sorpreso di non aver superato il taglio del Q1"
Sabato avaro di soddisfazioni per la Renault: la scuderia transalpina a Suzuka non va oltre il 13° e 16° posto, ottenuti rispettivamente da Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. Quest’ultimo, dopo essere andato a muro negli ultimi minuti delle FP3 mattutine, non è riuscito ad accedere al Q2 per soli 44 millesimi.
NICO HULKENBERG
Q1: 16°, 1:30.361 (+1.659)
Q2: //
Q3: //
“La mia squadra ha lavorato duramente per avere la macchina pronta per le qualifiche. Il tempismo dell’incidente alla fine delle FP3 è stato pessimo. La vettura si è comportata subito bene, infatti sono rimasto sorpreso di non aver superato il taglio del Q1, visto che entrambi i miei giri erano abbastanza buoni. Il miglioramento nel mio secondo tentativo semplicemente non è stato sufficiente per qualificarmi, quindi è frustrante. Domani sarà una gara impegnativa e difficile, ma ovviamente lotteremo”.
CARLOS SAINZ
Q1: 12°, 1:30.236 (+1.534)
Q2: 13°, 1:30.490 (+2.503)
Q3: //
“Pensavamo ci fosse la possibilità di entrare nei primi dieci, ma non siamo stati in grado di fare tutti i progressi necessari in termini di ritmo. Nel complesso è stata una giornata piuttosto difficile, anche se le qualifiche sarebbero potute andare un po’ meglio: la pioggia è arrivata prima del previsto e così non ho potuto completare un giro con le gomme nuove in Q2. Il mio primo run in Q2 con pneumatici usati non è stato sufficiente ed è difficile dire quanto sarei potuto migliorare con un nuovo set. I punti, però, vengono assegnati domani, quindi vediamo cosa succederà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui