F1 | Renault, Sainz: “Giornata difficile, non abbiamo fatto i progressi necessari per entrare in top ten”

Hulkenberg: "Sorpreso di non aver superato il taglio del Q1"

F1 | Renault, Sainz: “Giornata difficile, non abbiamo fatto i progressi necessari per entrare in top ten”

Sabato avaro di soddisfazioni per la Renault: la scuderia transalpina a Suzuka non va oltre il 13° e 16° posto, ottenuti rispettivamente da Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. Quest’ultimo, dopo essere andato a muro negli ultimi minuti delle FP3 mattutine, non è riuscito ad accedere al Q2 per soli 44 millesimi.

NICO HULKENBERG
Q1: 16°, 1:30.361 (+1.659)
Q2: //
Q3: //
“La mia squadra ha lavorato duramente per avere la macchina pronta per le qualifiche. Il tempismo dell’incidente alla fine delle FP3 è stato pessimo. La vettura si è comportata subito bene, infatti sono rimasto sorpreso di non aver superato il taglio del Q1, visto che entrambi i miei giri erano abbastanza buoni. Il miglioramento nel mio secondo tentativo semplicemente non è stato sufficiente per qualificarmi, quindi è frustrante. Domani sarà una gara impegnativa e difficile, ma ovviamente lotteremo”.

CARLOS SAINZ
Q1: 12°, 1:30.236 (+1.534)
Q2: 13°, 1:30.490 (+2.503)
Q3: //
“Pensavamo ci fosse la possibilità di entrare nei primi dieci, ma non siamo stati in grado di fare tutti i progressi necessari in termini di ritmo. Nel complesso è stata una giornata piuttosto difficile, anche se le qualifiche sarebbero potute andare un po’ meglio: la pioggia è arrivata prima del previsto e così non ho potuto completare un giro con le gomme nuove in Q2. Il mio primo run in Q2 con pneumatici usati non è stato sufficiente ed è difficile dire quanto sarei potuto migliorare con un nuovo set. I punti, però, vengono assegnati domani, quindi vediamo cosa succederà”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati