F1 | Renault, Sainz e Hulkenberg in coro: “Non abbiamo più bisogno di una figura come la Red Bull”
Il team di Enstone è convinto di poter proseguire il proprio lavoro di sviluppo anche senza il confronto diretto con la scuderia anglo-austriaca
Secondo Carlos Sainz e Nico Hulkenberg, la Renault non risentirà del divorzio dalla Red Bull. Il team di Enstone, in particolare nelle ultime stagioni, ha utilizzato la scuderia anglo-austriaca come termine di paragone per verificare, a parità di motore, i punti deboli della propria vettura, soprattutto in termini di telaio: per questo motivo, l’annuncio della partnership tra Red Bull e Honda potrebbe avere delle ripercussioni sui piani di sviluppo della Renault.
“Penso che la squadra sia molto consapevole di dove siamo” – ha dichiarato Sainz ad Autosport. “Grazie a questa stagione e agli ultimi anni accanto alla Red Bull, sappiamo perfettamente dove ci mancano gli ultimi uno o due step per diventare un top team. Ma adesso non abbiamo più bisogno di una figura del genere: sappiamo dove siamo e dove le cose devono migliorare”.
Anche Hulkenberg è dello stesso parere del compagno di squadra: “Sono d’accordo” – ha affermato il tedesco. “Non abbiamo bisogno di un’altra squadra o di un’altra macchina come punto di riferimento. Il punto di riferimento è comunque quello di essere in competizione: i tempi sul giro ti diranno dove sei. Le vetture di testa sono sempre il punto di riferimento. Sappiamo di avere del lavoro da fare e sappiamo dove vogliamo migliorare. Non avere più la Red Bull non è né uno svantaggio, né un vantaggio o altro. Non fa differenza”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui