F1 | Renault, Ricciardo sulla penalità: “Quel giro è stato divertente”
Hulkenberg: "Bello essere di nuovo nei primi dieci"
E’ stata una gara positiva per la scuderia francese nel Gp di casa, con entrambi i piloti che hanno tagliato il traguardo in top 10. Tuttavia, dopo la gara è arrivata la decisione della FIA di penalizzare Daniel Ricciardo (settimo al traguardo) con ben 10 secondi di penalità e tre punti sulla licenza. L’australiano scivola quindi in undicesima posizione; ottavo tempo per Nico Hulkenberg, che guadagna una posizione grazie alla penalità ricevuta dal compagno di squadra.
Daniel Ricciardo: “Chiaramente, è deludente uscire dalla zona punti con una penalità post gara, specialmente nella gara di casa del team. Quel giro è stato divertente, abbiamo lottato e mi sono divertito. Ho preferito correre il rischio, piuttosto che non provarci affatto e sono sicuro che i tifosi in circuito e quelli a casa, avranno apprezzato. E’ un peccato essere penalizzati per questo ma cercheremo di passare oltre il più rapidamente possibile. Per quanto riguarda la gara, credo di essermi perso un po’ all’inizio, nonostante un buono slancio alla partenza. Ho frenato troppo presto alla curva 1 e guardando indietro, è stato troppo conservativo. Questo ha reso difficile il lavoro in gara ma da lì in poi tutto è stato tranquillo. Ci sono comunque delle note positive e cercheremo il riscatto in Austria”.
Nico Hulkenberg: “Abbiamo fatto un buon recupero ed è bello essere di nuovo tra i primi dieci. Forse avrebbe potuto essere una gara diversa se ci fossimo qualificati leggermente più in alto, ma da tredicesimo a nono è un grande sforzo. Ho spinto per tutta la gara, ma sono rimasto bloccato nel traffico e qui è difficile sorpassare. Sentivo di avere il passo, il che dimostra che il giorno della gara siamo forti. Gli ultimi giri sono stati davvero divertenti; è stato difficile ed eccitante e sono felice di aver recuperato delle posizioni. Abbiamo dimostrato che il nostro ritmo di gara c’è, ma dobbiamo trovare ancora qualcosa nel giro singolo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui