F1 | Renault, Hulkenberg: “Qualifica abbastanza solida”

Palmer: "Un disastro"

F1 | Renault, Hulkenberg: “Qualifica abbastanza solida”

Qualifica al di sotto delle aspettative per Nico Hulkenberg e Jolyon Palmer sul tracciato dell’Albert Park. Nonostante le buone prestazioni di ieri, infatti, il tedesco non è riuscito a centrare l’accesso alla Q3, chiudendo la propria qualifica in dodicesima posizione a circa tre secondi dalla vettua occupata da Lewis Hamilton. Peggio è andata al suo compagno di team, Jolyon Palmer, ventesimo e fanalino di coda dell’intera griglia di partenza. L’inglese ha effettuato pochissime tornate nel corso della Q1, segno che qualcosa non è andato per il verso giusto nella sua Renault Sport RS17.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “E’ stata una prima qualifica abbastanza solida. Purtroppo non siamo riusciti a centrare l’accesso alla Q3 per via di qualche problema di troppo durante la seconda sessione. Il bilanciamento non ha soddisfatto a pieno e il grip non era granchè. Difficile aspettarsi qualcosa da domani, soprattutto perchè non abbiamo idea dei valori in gioco. Siamo tutti abbastanza vicini. Speriamo di chiudere una bella gara in zona punti”.

Ecco invece le impressioni di Jolyon Palmer: “La ventesima posizione non era quello che ci aspettavamo per oggi. Non avevo grip e ho lottato per tutta la sessione con i freni. Ieri la macchina andava molto meglio e con un quantitativo diverso di carburante la prestazione è stata superiore, mentre oggi… un disastro. Vediamo cosa riusciamo a fare durante la gara”.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati