F1 | Renault, Hulkenberg: “Abbiamo deciso di scartare la HyperSoft non qualificandoci per la Q3”
Sainz: "Non avevamo il ritmo per la terza fila, domani sarà interessante"
Giornata tutto sommato positiva per la Renault, non tanto in termini di prestazioni, visto che Hulkenberg e Sainz hanno rischiato di non prendere parte alla Q2 quanto per la sesta fila assegnata praticamente d’ufficio ai due piloti viste le numerose penalizzazioni in griglia di partenza. La seconda sessione di qualifica infatti è stata abbastanza anonima, con i cinque piloti esclusi che non hanno fatto alcun giro perché i due Red Bull e Gasly sarebbero comunque partiti del fondo, mentre Sainz e Hulkenberg hanno preferito non girare per avere a disposizione degli pneumatici nuovi e di una mescola differente rispetto a coloro che si sono qualificati per la Q3. Lo spagnolo scatterà quindi undicesimo, mentre Nico sarà accanto a lui in dodicesima posizione.
“Purtroppo non avevamo il ritmo per finire in terza fila – ha ammesso Sainz – quindi abbiamo scelto di avere la gomma libera e nuova per domani. Abbiamo visto i potenziali benefici di questa strategia a Singapore e quindi potrebbe esserci un Gran Premio interessante. Alla fine il nostro ritmo determinerà la nostra posizione finale e abbiamo optato per la migliore possibilità in ottica gara”.
“Abbiamo gestito in modo saggio la strategia – ha detto Hulkenberg. Non avevamo il ritmo per raccogliere una discreta posizione in griglia di partenza, quindi abbiamo deciso di fare qualcosa per non partire con lo pneumatico HyperSoft. Tutto quello che abbiamo fatto oggi dovrebbe aiutarci nella nostra battaglia in pista domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui