F1 | Renault, dubbi sulla legalità della Haas: richiesta di chiarimento ai commissari di gara
Il team francese vuole accertarsi della regolarità della VF-18: attesi aggiornamenti
Al termine del Gran Premio d’Italia, la Renault è corsa dagli steward per ricevere delle delucidazioni in merito alla legalità della Haas. “Confermiamo di aver inviato una richiesta ai commissari di gara per ottenere dei chiarimenti sulla legalità del Haas F1 Team VF-18. Non abbiamo ulteriori commenti da fare su questo tema sino a quando i commissari non arriveranno ad una decisione” – ha twittato la scuderia transalpina.
La Renault a Monza ha raccolto un 9° e 14° posto rispettivamente con Carlos Sainz e Nico Hulkenberg. La 6ª piazza ottenuta quest’oggi da Romain Grosjean ha permesso alla Haas di raggiungere il team francese al quarto posto nel campionato costruttori a quota 84 punti.
Sempre su Twitter, la Renault ha precisato come il ritiro della Red Bull di Daniel Ricciardo non fosse dovuto ad un guasto della power unit, bensì ad un problema alla frizione.
UPDATE: We confirm that we have submitted a request to the Stewards of the Event for clarification on the legality of the Haas F1 Team VF-18. We have no further comment on this matter until the Stewards have arrived at a decision.#ItalianGP
— Renault Sport F1 (@RenaultSportF1) 2 settembre 2018
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui