F1 | Renault, Budkowski predica calma: “Mondiale? Abbiamo un piano a lungo termine”
"Vedremo i benefici del nostro lavoro solo tra qualche anno", ha precisato l'Ingegnere polacco
Parlando ai microfoni di Auto Hebdo, Marcin Budkowski ha spiegato il piano di sviluppo attuato da Renault nel corso delle ultime settimane, sottolineando l’ottimo lavoro svolto dai tecnici a Enstone dal mese di dicembre ad oggi.
L’Ingegnere polacco, infatti, ha rivelato una crescita del pacchetto tecnico vicina al 50% rispetto al finale della scorsa stagione e di come gli investimenti programmati per i prossimi mesi puntino a ridurre il gap nei confronti di Mercedes e Ferrari. Nonostante questo, però, Budowski preferisce non bruciare la tappe, precisando come l’obiettivo mondiale sarà alla portata del team solo dopo il 2020.
Ecco le parole di Marcin Budkowski: “Siamo lontani un secondo e mezzo dal top e sarebbe ridicolo pensare di chiudere questo gap in un lasso di tempo breve. L’organizzazione di Mercedes e Ferrari, inoltre, non consente un recupero rapido. Renault sta svolgendo un ottimo lavoro e oggi siamo cresciuti più del 50% rispetto al 2017”.
“Un risultato importante che puntiamo a confermare con una serie di investimenti mirati. Saremo vicino alle settecento persone alla fine dell’anno, ma questo non comporterà un risultato immediato già a gennaio. Bisogna creare un gruppo, concedendo ai nuovi arrivati un periodo di adattamento. Vedremo i benefici di questo lavoro solo tra qualche anno”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui