F1 | Renault, Budkowski: “L’arrivo di Ricciardo offrirà a Nico la possibilità di far vedere a tutti la sua forza”

Sul tedesco: "Spero per lui e per noi di poterlo vedere presto sul podio"

F1 | Renault, Budkowski: “L’arrivo di Ricciardo offrirà a Nico la possibilità di far vedere a tutti la sua forza”

La Renault è pronta a rimettersi in marcia per avvicinarsi quantomeno ai tre top team che fino al 2018 hanno monopolizzato vittorie e podi (in quest’ultimo caso ci sono delle rarissime eccezioni): il team francese ha ingaggiato per due anni Daniel Ricciardo e lo affiancherà a Nico Hulkenberg, formando così una coppia molto forte e che sicuramente contribuirà alla risalita della squadra. L’arrivo dell’australiano secondo molti potrebbe destabilizzare Nico, mentre per altri questo lo porterà a dimostrare ancora quanto in realtà sia forte, nonostante detenga il record non proprio positivo di pilota con maggior numero di gare disputate senza nemmeno un podio (156), un fatto strano per un ragazzo che ha comunque dimostrato finora le sue capacità, senza però riuscire ad emergere tanto da conquistarsi il sedile di un top team, nonostante sia stato molto vicino alla Ferrari nel 2014. La Renault confida anche in lui per tornare grande.

“Daniel porta con sé una reputazione di pilota molto veloce, con grandi capacità nei sorpassi oltre che nel vincere delle gare ovviamente, e credo che Nico consideri tutto questo come una prova – ha detto Marcin Budkowski, direttore esecutivo della Renault a Crash.net. La sua reazione all’ingaggio di Daniel non è stata affatto negativa, ne era molto felice e ritiene sia una grande opportunità per mostrare a se stesso e a tutti di cosa è capace. Avremo una gestione interessante, con due piloti che non sono mai stati in competizione l’uno con l’altro nella stessa squadra e che sono altamente qualificati, ma non mi aspetto che questa relazione faccia nascere dei problemi”.

Hulkenberg non è mai salito sul podio, mentre la Renault manca nella top 3 dal 2011: “Spero per lui che possa raggiungerlo quest’anno – continua Budkowski – ma lo spero anche per noi: sarebbe bello vedere una delle nostre macchine sul podio, ma a meno che non ci sia uno scossone in termini di ordine gerarchico, bisognerà attendere degli episodi durante le gare. Bisogna avere di base una delle vetture più veloci, altrimenti sarà complicato arrivare nei primi tre. Comunque dobbiamo essere in  grado di cogliere ogni opportunità che ci verrà offerta, l’anno scorso c’era stata l’occasione (Baku) ma non siamo riusciti ad approfittarne”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati