F1 | Renault, Abiteboul promuove Sainz: “Ha portato energia positiva”

"Ci ha fornito indicazioni positive per lo sviluppo della monoposto", ha sottolineato Abiteboul

F1 | Renault, Abiteboul promuove Sainz: “Ha portato energia positiva”

Dal Gran Premio degli Stati Uniti dello scorso ottobre, la Renault ha potuto fare affidamento sulle prestazioni di Carlos Sainz.

Lo spagnolo, proveniente dalla Toro Rosso, che ha preso il posto di Jolyon Palmer al volante della R.S.17, partito subito forte con la scuderia del Diamante (7° posto ad Austin), ha poi dovuto alzare bandiera bianca in due occasioni (Messico e Abu Dhabi), con nel mezzo la mancata Top Ten di Interlagos.

Malgrado abbia centrato la zona punti solo in Texas, Cyril Abiteboul ha tracciato un bilancio positivo sull’impatto avuto da Sainz nel team transalpino: “Ha chiaramente portato molta energia positiva, ha portato le sue motivazioni, la sua volontà di continuare a progredire e di continuare a mostrare ciò di cui era capace al di fuori dell’ambiente Red Bull che è comunque un ottimo ambiente ma alle volte è un troppo pesante per emergere”, il pensiero del boss della Renault in un’intervista rilasciata a Racer.

Continuando con la disamina sulle qualità di Sainz, Abitebou ha detto: “Oltre ad ottenere punti, ci ha fornito indicazioni positive per lo sviluppo della monoposto: è stato capace di portare alcune idee e suggerimenti. Ha un’ottima conoscenza dei meccanismi della vettura, si è rivelato molto utile per noi.  Siamo felici di averlo ingaggiato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita” F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”
News F1

F1 | Sainz: “Williams è il progetto della mia vita”

"Dedicherò i prossimi tre anni della mia vita per riportare la Williams a essere competitiva e a vincere gare", ha affermato lo spagnolo
Carlos Sainz è stato senza ombra di dubbio il pilota copertina dell’ultimo appuntamento iridato del Mondiale 2025 di Formula 1,