F1 | Regolamento 2026, Verstappen: “Sarebbe fantastico lottare con Alonso”

"Fernando è un vero campione. Avrebbe potuto vincere molto di più se fosse stato nella squadra giusta al momento giusto", ha detto l'olandese

F1 | Regolamento 2026, Verstappen: “Sarebbe fantastico lottare con Alonso”

Il 2025, a meno di clamorosi colpi di scena, Max Verstappen non riuscirà a conquistare il quinto campionato del mondo consecutivo. Complice una vettura, l’attuale Red Bull, che non ha permesso nel medio e lungo periodo della stagione di lottare con la schiacciasassi McLaren che sta dominando la scena con il duo Piastri-Norris.

Malgrado una monoposto non eccezionale, l’olandese è riuscito a massimizzare i risultati a propria disposizione ottenendo finora tre vittorie durante l’attuale campionato. L’ultima delle quali a Monza, lo scorso weekend, dove è stato protagonista di una prestazione eccezionale tra qualifiche.

Una situazione che ricorda quella di Fernando Alonso, con lo spagnolo che malgrado non abbia il mezzo migliore riesce quasi sempre a ottenere risultati superiori rispetto alla competitività del mezzo a propria disposizione.

Verstappen, discutendo dello spagnolo, non ha fatto segreto di lottare con il 14 a partire dal prossimo anno. Stagione che segnerà l’inizio della nuova era regolamentare e dove lo stesso Alonso potrà beneficiare del genio di Adrian Newey, che ha lasciato proprio la Red Bull per accasarsi nella scuderia di Lawrence Stroll.

“In questo senso, penso di essere come Fernando Alonso – ha dichiarato Verstappen, intervistato dal Mundo Deportivo – Non ha una macchina vincente, ma non si arrende mai. È un combattente e lo ammiro per questo. A 44 anni è ancora appassionato e motivato. Questo dimostra che è un vero combattente. Spero di essere così per molti anni ancora, sempre determinato, sempre desideroso di ottenere di più”.

A precisa domanda su un’eventuale battaglia iridata con lo spagnolo il prossimo anno: “Lo spero! Sarebbe fantastico. Ho grande rispetto per Fernando, è un vero campione. Lottare con lui per il titolo sarebbe incredibile, ma è troppo presto per sapere come sarà la F1 nel 2026. Avrebbe potuto vincere molto di più se fosse stato nella squadra giusta al momento giusto”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati