F1 | Red Bull, Waché: “Se avremo la possibilità di lottare per il titolo non sacrificheremo il 2025”
"Sarà una decisione difficile. All'inizio della stagione adotteremo una strategia che potrà cambiare in modo massiccio", ha ammesso il DT di Milton Keynes
Tra le attenzioni più importanti che le scuderie dovranno rivolgere alla nuova stagione c’è quella di suddividere nel migliore dei modi il lavoro tra presente e futuro, soprattutto in ottica di quelle modifiche normative che entreranno in vigore a partire dal 2026.
Su questa specifica situazione ne ha discusso Pierre Waché, con il diretto tecnico della Red Bull che ha sottolineato come la squadra anglo-austriaca non intenderà sacrificare il 2025 se la nuova vettura nata a Milton Keynes sarà competitiva per la vittoria finale.
Il 2024 è stato un anno altalenante per la Red Bull, confermatasi regina solamente nel Mondiale piloti con il solito Max Verstappen. La RB20, rispetto al domino mostrato in pista dalla precedente vettura, eccezion fatta per le primissime gare del campionato, non è riuscita a difendere il titolo costruttori vinto dalla McLaren. La Red Bull ha concluso il campionato al terzo posto, venendo superata non solo dalla McLaren ma anche dalla Ferrari.
“L’equilibrio dipenderà molto anche da ciò che verrà trovato – ha dichiarato Waché, intervistato da Autosport – Se si trova molto per il 2026, allora la tentazione è quella di puntare con decisione sul 2026”.
Il diretto tecnico di Milton Keynes ha poi aggiunto: “Ma se abbiamo la possibilità di lottare per il campionato nel 2025, e credo che sarà così, non butteremo via un campionato”.
L’ingegnere francese, concludendo il proprio discorso, ha detto: “Sarà sicuramente una decisione difficile. All’inizio della stagione adotteremo una strategia che potrà cambiare in modo massiccio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui