F1 | Red Bull, Verstappen una pole da urlo: “Sono molto contento, non me l’aspettavo”
"Abbiamo fatto una qualifica solida, domani cercheremo di fare bella figura", ha riferito l'olandese
Max Verstappen, semplicemente Max Verstappen. Semplicemente fenomeno. Nella notte di qualifiche in quel di Jeddah il campione del mondo in carica ha piazzato l’ennesima grande prestazione, conquistando una pole position assolutamente impronosticabile alla vigilia.
Ancora una volta l’olandese è andato oltre i limiti della sua Red Bull, piazzando il miglior tempo davanti alla McLaren del favorito Oscar Piastri.
“Sono molto contento, onestamente non mi aspettavo di essere in pole dopo le libere 3 e l’inizio del weekend – ha dichiarato Verstappen al termine delle qualifiche – Però la macchina ha preso vita, questa notte abbiamo fatto dei cambiamenti dell’ultimo minuto ed era più godibile da guidare. Giro dopo giro ho trovato l’aderenza. Qui mettere insieme il giro è molto difficile, con tutte le barriere devi azzeccare tutto alla perfezione: è soddisfacente essere primo qui in qualifica”.
L’olandese ha poi aggiunto: “Chiaramente è la migliore posizione in vista di domani, anche se penso che sarà dura in gara tenere gli altri dietro ma ci proveremo di sicuro”.
Verstappen, concludendo il proprio intervento, ha aggiunto: “Abbiamo fatto una qualifica solida, migliore del Bahrain e cercheremo di fare bella figura qui in gara e vedremo cosa riusciremo a fare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui