F1 | Red Bull, Verstappen sulla stagione 2025: “Per noi è stata un’altalena di emozioni”
Sulla rimonta: "Questa è una lezione per il futuro, anche quando sembra che tu sia fuori dai giochi non devi mai arrenderti"
Se Lando Norris è il vincitore de facto del Mondiale 2025 di Formula 1, con il titolo conquistato nell’ultima gara di Abu Dhabi che ha permesso all’inglese di inserire per la prima volta il proprio nome nell’albo d’oro del Circus, Max Verstappen è certamente il vincitore morale della stagione.
L’olandese infatti è stato protagonista di una grandissima stagione e di una straordinaria rimonta che lo ha portato, nonostante non disponesse nel medio e lungo periodo di un mezzo all’altezza della concorrenza papaya, di giocarsi il campionato del mondo fino alla fine fermandosi a soli due punti da Norris.
Il quattro volte campione del mondo, facendo un’analisi della stagione appena conclusa, ha esternato fierezza e orgoglio per la squadra che non si è mai data per vinta e che tra l’altro è passata anche dal cambio di team principal a metà anno con l’addio di Chris Horner e la promozione dalla Racing Bulls di Laurent Mekies.
“Per noi è stata un’altalena di emozioni – ha dichiarato Verstappen, intervistato dai media al termine del GP di Abu Dhabi – Certo, nella prima metà ci sono stati momenti positivi, ma soprattutto momenti difficili, gare davvero complicate e sentimenti contrastanti. Ma sono anche molto orgoglioso del fatto che non ci siamo mai arresi”.
Verstappen, proseguendo con il proprio intervento, ha aggiunto: “E, ancora una volta, questa è anche una lezione per il futuro, per tutti, che anche quando sembra che tu sia fuori dai giochi, non devi mai arrenderti. Continui a lavorare sodo per cercare di capire i tuoi problemi, e poi non sai mai cosa può succedere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









