F1 | Red Bull, Verstappen sul weekend australiano: “Possiamo ottenere un buon risultato”

L'olandese vuole riscattare la gara del 2022, dove dovette alzare bandiera bianca per problemi di affidabilità

F1 | Red Bull, Verstappen sul weekend australiano: “Possiamo ottenere un buon risultato”

Max Verstappen arriva a Melbourne, dove nel weekend scatterà il Gran Premio d’Australia, forte della leadership nel Mondiale piloti. L’olandese è stato infatti l’assoluto protagonista di questo primo scorcio di stagione, ottennedo la vittoria nella gara d’esordio in Bahrain e il secondo posto in rimonta (partendo dalla quindicesima posizione) nell’ultimo appuntamento iridato svoltosi a Jeddah. L’alfiere della Red Bull vuole riscattare la gara dello scorso anno, dove all’Albert Park fu costretto al ritiro a causa di problemi di affidabilità.

Una situazione dalla quale la squadra anglo-austriaca seppe ripartire nel migliore dei modi, andando a costruire un grande campionato che la vide regina sia nel Mondiale costruttori che in quello piloti con Verstappen.

“L’anno scorso è stato molto frustrante qui: essere lento in gara, ritirarsi dalla gara, ma penso che abbiamo anche capito abbastanza velocemente dopo il fine settimana cosa abbiamo sbagliato con il setup – ha dichiarato Verstappen ai media presenti all’Albert Park – Penso che da quel momento in poi siamo andati abbastanza bene con l’affidabilità e ovviamente abbiamo fatto grandi passi avanti con le prestazioni della macchina”.

Verstappen ha poi aggiunto: “Negli ultimi anni non siamo mai stati così bravi all’inizio dell’anno, quindi penso che se questa gara si fosse svolta in un altro periodo dell’anno allora probabilmente avremmo avuto risultati nettamente migliori. Abbiamo bisogno di un buon risultato. Abbiamo buone chance di riuscirci, ma dobbiamo fare un buon fine settimana”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati