F1 | Red Bull, Verstappen: “Sul passo gara abbiamo un vantaggio abbastanza ampio”
"I nostri rivali portano aggiornamenti? Noi non restiamo fermi", la risposta dell'olandese
Anche a Miami è continuato il dominio della Red Bull. La scuderia di Milton Keynes ha infatti ottenuto la quinta vittoria in campionato, in altrettanti appuntamenti, e la quarta doppietta. A trionfare è stato Max Verstappen, con un’autentica dimostrazione di forza che ha visto il due volte campione del mondo conquistare il gradino più alto del podio al termine di una rimonta partita dalla nona posizione. Un successo che ha permesso all’olandese di consolidare la propria leadership iridata, aumentando a 14 i punti di vantaggio sul compagno di squadra Sergio Perez.
Discutendo dell’elevato grado di competitività mostrato finora in pista dalla Red Bull RB19, Verstappen ha ammesso come sul passo gara la monoposto anglo-austriaca abbia un vantaggio molto importante sulla concorrenza. L’olandese inoltre non è preoccupato dagli sviluppi che hanno portato o che porteranno le squadre rivali, perché anche la Red Bull non è certo immobile sul fronte aggiornamenti.
“Abbiamo un discreto vantaggio, soprattutto in gara – ha dichiarato Verstappen, citato da RaceFans – Durante un giro in alcune piste, sicuramente delle monoposto saranno vicine o davanti, come è accaduto a Baku. Ma quel vantaggio sul ritmo di gara penso sia abbastanza ampio al momento. I nostri rivali portano aggiornamenti? Noi non restiamo fermi. Speriamo di continuare a fare come stiamo facendo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui