F1 | Red Bull, Verstappen: “Sono molto orgoglioso di questa stagione”
Sul 2024: "Per il 70% della stagione non avevamo la macchina più veloce, ma abbiamo esteso il nostro vantaggio"
Nella domenica che segna il ritorno al successo della Mercedes, con annessa doppietta firmata Russell-Hamilton, la gloria se l’è presa Max Verstappen. L’olandese, arrivato quinto nell’appuntamento di Las Vegas precedendo il rivale al titolo Lando Norris, ha conquistato matematicamente il quarto campionato del mondo consecutivo. In una stagione dove la Red Bull, eccezion fatta per la primissima parte di stagione, non è stata la vettura più veloce l’olandese è riuscito a conservare quel vantaggio accumulato all’inizio sfoggiando nel corso del Mondiale prestazioni eccellenti.
E dunque Max è passato dal dominio dello scorso anno alla difesa, nel senso più letterale del termine, del titolo nel 2024. Lo stesso pilota della Red Bull ha discusso di quest’ultimo biennio, sottolineando l’orgoglio di aver portato a casa un nuovo successo iridato.
“L’anno scorso avevo una macchina dominante, ma ho sempre pensato che non tutti apprezzassero ciò che avevamo ottenuto come squadra, vincendo 10 gare di fila – ha dichiarato Verstappen nella conferenza stampa successiva al GP – Certo, la nostra macchina era dominante, ma non era così dominante, credo, come la gente pensava. È sicuramente la mia stagione migliore. Guarderò sempre indietro, perché anche in piste in cui forse non avevamo l’assetto perfetto, eravamo comunque pronti, perché in gara la nostra macchina era sempre abbastanza forte, per vincere le gare”.
Verstappen poi, parlando dell’attuale stagione, ha aggiunto: “Ma sono anche molto orgoglioso di questa stagione perché per la maggior parte della stagione, direi per il 70% della stagione, non avevamo la macchina più veloce, ma in realtà abbiamo comunque esteso il nostro vantaggio. È sicuramente qualcosa di cui sono molto orgoglioso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui