F1 | Red Bull, Verstappen: “Se continuiamo così non diventerò campione del mondo nel 2025”
La sincerità dell'olandese: "Confido che la squadra possa risolvere i problemi"
Il 2024 è stato l’anno della (definitiva) consacrazione per Max Verstappen. L’olandese è stato grande protagonista del Mondiale chiuso qualche settimana fa ad Abu Dhabi, sfoggiando importanti prestazioni che nonostante le criticità del mezzo a sua disposizione – la RB20 – è riuscito a conservare il vantaggio su Lando Norris laureandosi campione del mondo per la quarta volta volta consecutiva.
Una delle migliori prestazioni mostrate in pista dall’olandese è stata quella di Interlagos, dove partendo dalle retrovie e in condizioni meteo proibitive ha compiuto una prodigiosa rimonta che lo ha portato a vincere la gara.
Verstappen, discutendo della prossima stagione dove la lotta al vertice si preannuncia serrata vedendo il finale dell’ultimo campionato, ha ammesso come difficilmente potrà calare il pokerissimo iridato se sulla nuova vettura non verranno eliminate quelle problematiche che hanno scandito l’anno della precedente.
“Se continuiamo così non diventerò campione l’anno prossimo – ha dichiarato Verstappen, intervistato dal De Telegraaf – È così semplice. Dobbiamo prendere provvedimenti per essere competitivi la prossima stagione. Lo sappiamo tutti”.
L’olandese, continuando il proprio pensiero, ha poi aggiunto: “Confido che la squadra possa risolvere i problemi di equilibrio della scorsa stagione. E alcune cose che non siamo riusciti ad aggiustare l’anno scorso verranno cambiate l’anno prossimo”.
Il campione del mondo in carica, completando l’analisi, ha detto: “Sappiamo che dobbiamo fare meglio sui cordoli, sui dossi e nelle curve lente. Questi sono generalmente i nostri punti deboli. Se saremo ancora sconfitti, sarà per pura velocità”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui