F1 | Red Bull, Verstappen non le manda a dire: “Le regole non valgono per tutti”
"Ad essere sincero, l’unica cosa che chiedo è che ci sia un giudizio equo per tutti, cosa che al momento non avviene", ha detto l'olandese
Max Verstappen ha ammesso che non cambierà il proprio approccio alla gare, nonostante la battaglia carica di polemiche che lo ha visto protagonista nell0ultimo GP corso domenica scorsa a Jeddah. L’olandese, che si presenta all’appuntamento decisivo di Abu Dhabi appaiato in testa al Mondiale con Lewis Hamilton, ha sottolineato la diversità di giudizi dei commissari tra le sue manovre in piste e quelle analoghe dei suoi colleghi.
“Le regole non valgono per tutti – ha detto Verstappen – La mia azione difensiva è stata la stessa che hanno fatto altri due piloti, ma questi non hanno ricevuto richiami o penalità. Quello che è accaduto con il sottoscritto non meritava nessuna penalità. Lo capisco solo io, ma continuo a combattere in prima linea. È ingiusto che venga trattato diversamente da altri piloti. Ad essere sincero, l’unica cosa che chiedo è che ci sia un giudizio equo per tutti, cosa che al momento non avviene. Non sento di aver commesso uno sbaglio, dunque non credo sia sbagliato anche per gli altri. Perché dovrei cambiare quando agli altri è permesso di correre in quel modo?”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui