F1 | Red Bull, Verstappen: “Mi ha fatto piacere ripagare i meccanici con il secondo posto”
L'olandesino, che nel giro di schieramento ha avuto un incidente, ha ottenuto la piazza d'onore all'Hungaroring
Non poteva desiderare di ottenere di più dopo le difficili qualifiche di ieri concluse con il settimo tempo. Max Verstappen ha infatti conquistato un ottimo secondo posto nel Gran Premio d’Ungheria. L’olandesino, che ha rischiato di vedere dai box la gara a causa dell’incidente nel giro di schieramento dove ha danneggiato la sospensione anteriore sinistra costringendo i meccanici della Red Bull agli straordinari nei minuti antecedenti il GP, è stato uno dei volti positivi dell’Hungaroring.
Il pilota della Red Bull è riusciuto nel finale a difendersi dagli attacchi di Valtteri Bottas, conservando così la piazza d’onore. Una prestazione che non è certo sfuggita agli appassionati, che hanno votato Verstappen come Driver of the Day del GP d’Ungheria.
“Non è stato l’inizio che volevo – ha spiegato a fine gara Verstappen facendo riferimento all’incidente -. I meccanici hanno fatto un ottimo lavoro per riparare la macchina. Mi ha fatto piacere ripagarli con il secondo posto. È stato positivo per noi riuscire a metterci tra le due Mercedes”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui