F1 | Red Bull, Verstappen: “La terza posizione non è male, ma mi aspettavo di essere più vicino alle Mercedes”

"Spero che potremo fare una bella gara", ha detto MV33

L'olandesino scatterà dalla seconda fila accanto all'Alpha Tauri dell'ex compagno di squadra Pierre Gasly
F1 | Red Bull, Verstappen: “La terza posizione non è male, ma mi aspettavo di essere più vicino alle Mercedes”

Terzo tempo per Max Verstappen nelle qualifiche di Imola. L’oladesino, malgrado un problema di potenza accusato sulla sua Red Bull nella seconda manche che poi lo ha costretto a cercare il tempo nell’ultimo tentativo con gomme medie, ha ottenuto il massimo  risultato risultando il più veloce alle spalle del duo Mercedes.

L’alfiere di Milton Keynes si è detto nel complesso soddisfatto, anche se sperava di chiudere a un gap inferiore rispetto ai 567/1000 che lo separano dalla pole position ottenuta da Valtteri Bottas.

Onestamente non è stata una grande qualifica, perché ho potuto fare solo due giri nel Q1 e nel Q2 non era forse abbastanza pronto. Avendo avuto quel problema e poi le gomme medie che ci ha fatto qualificare senza avere un buon punto di riferimento per il Q3 – ha dichiarato a caldo Verstappen – Abbiamo faticato nel primo tentativo del Q3, non avevamo tanta aderenza. Il secondo tentativo è stato migliore, ma è stato difficile. Alla fine la terza posizione non è male, ma personalmente mi aspettavo di essere più vicino e di poter lottare con le Mercedes. Però dopo il Q2 abbiamo un po’ perso la strada”.

Sulla pista ha poi aggiunto: “È molto bello guidarci, pensavo fosse un pochino più stretta, anche troppo per queste macchine, e invece va bene. Mi è piaciuta tanto e spero che domani potremo fare una bella gara”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati