F1 | Red Bull, Verstappen: “La squadra è in una leggera fase ricostruzione”

"Sono molto concentrato con la squadra sul 2026 per assicurarmi di essere competitivi fin dall'inizio", ha detto l'olandese

F1 | Red Bull, Verstappen: “La squadra è in una leggera fase ricostruzione”

L’ultima tappa prima della pausa estiva, disputata a inizio agosto all’Hungaroring, ha segnato l’ufficialità sulla permanenza di max Verstappen in Red Bull anche nella prossima stagione. L’olandese, dopo le speculazioni riguardante il proprio futuro lontano dalla squadra di Milton Keynes con destinazione Mercedes, ha chiarito la propria posizione in vista dell’anno prossimo dove entrerà in vigore il nuovo regolamento.

Una nuova era per il Circus, che vedrà Red Bull scendere in pista con un proprio motore in partnership con Ford. Verstappen, protagonista di una stagione molto solida malgrado non abbia a disposizione un mezzo competitivo per il titolo, ha discusso del particolare momento che sta vivendo il team anglo-austriaco sottolineando come periodi del genere siano già stati vissuti in passato.

“Il fatto è che ci sono sempre altre persone che parlano molto, mentre io non parlo molto, perché prima di tutto non ne ho bisogno. Non ho bisogno di dire nulla – ha affermato Verstappen, intervistato sulle colonne di F1.com –  Penso che sia meglio per tutti, invece di perdere tempo in chiacchiere inutili. Non ha senso comunque, è un po’ una perdita di tempo, ma per quanto mi riguarda sono molto concentrato sul 2026 con la squadra per guardare avanti e assicurarmi che rispettiamo il regolamento e che siamo competitivi fin dall’inizio”.

L’olandese, proseguendo il proprio intervento, ha aggiunto: “La squadra è passata dal vincere campionati prima del mio arrivo, a una fase di ricostruzione da quando sono arrivato, e poi abbiamo davvero raggiunto di nuovo l’apice vincendo campionati. Ora mi sembra che ci sia una leggera fase di ricostruzione. Siamo ancora una squadra molto forte, ma penso che per fare un altro passo avanti ci sia bisogno di una leggera ricostruzione o ristrutturazione, e di capire un po’ meglio cosa sta succedendo. Questo ovviamente richiede un po’ di tempo, ma spero non troppo”.

Completando il discorso ha detto: “Penso che sia anche un po’ la mentalità della squadra, è sempre stato così, quindi non sono troppo preoccupato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità” F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”
Ferrari

F1 | Ralf Schumacher: “In Hamilton vedo molta teatralità”

"Ha criticato la squadra, ha espresso critiche interne, è in conflitto con la vettura: questo non aiuta nessuno", il pensiero dell'ex driver tedesco
L’appuntamento dell’Hungaroring, ultimo prima della pausa estiva che si esaurirà a fine agosto quando il tracciato olandese di Zandvoort aprirà