F1 | Red Bull, Verstappen: “Ford continuerà a dimostrare di essere un grande marchio”
"Non ho dubbi che possano continuare a farlo", ha detto il campione del mondo in carica
Il lancio della nuova Red Bull, che si è svolto nella giornata di ieri venerdì 3 febbraio, è servito alla scuderia di Milton Keynes e alla Ford per sancire questo nuovo sodalizio tecnico che partirà dal 2026 anno in cui entrerà in vigore il futuro regolamento sulle power unit. Al debutto mancano ancora tre anni, un arco di tempo utile per permettere a questi due grandi marchi di conoscersi nel dettaglio e per scambiarsi le proprie competenze e feedback. Ne è convinto Max Verstappen che ha sottolineato l’importanza di poter costruire delle positive relazioni con Ford in vista dell’esordio in pista.
“Sappiamo che il 2026 è un anno molto importante e dunque dobbiamo iniziare fin da ora a costruire un rapporto – ha dichiarato Verstappen, citato da RacingNews365 – Chiaramente avevo parlato con Horner e Marko e ho saputo un pacio di mesi fa che la situazione si faceva molto seria. Ma bisognava ancora perfezionare gli accordi, ma devo dire che se hai deciso di impegnarti e sei molto entusiasta allora tutto si può risolvere rapidamente”.
Verstappen, continuando a parlare della Ford, ha poi aggiunto: “Sono un grande nome nello sport, quindi penso che non sia stato molto difficile convincere nessuno, e come sarebbe stato bello averli. Il loro modo di pensare, le prestazioni, l’impegno. Sono tutti molto entusiasti e bisogna che tutti siano entusiasti per questo progetto. È fantastico che siano dentro e che in passato abbiano dimostrato di essere un grande marchio per questa categoria. Non ho dubbi che possano continuare a farlo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui