F1 | Red Bull, Verstappen: “Come avversario preferisco Leclerc a Hamilton”

L'olandese parla del rispetto che nutre nei confronti di Charles e della Ferrari

F1 | Red Bull, Verstappen: “Come avversario preferisco Leclerc a Hamilton”

Una sfida improntata alla lealtà e senza i toni accesi e i veleni del 2021. Per questo Max Verstappen preferisce di gran lunga rivaleggiare per il titolo con la Ferrari e con Charles Leclerc – che conosce da quando entrambi erano dei giovanissimi piloti di kart – rispetto all’estenuante e accesissima sfida iridata con Lewis Hamilton, che ha visto il suo apice nelle battute finali di un 2021 stancante talvolta anche per i semplici spettatori.

Il pilota olandese ha rilasciato una lunga intervista alla giornalista di Sky Italia Maria Sangiorgio, in cui ha illustrato le sue sensazioni sulla F1 e sulla lotta per il mondiale contro questa Ferrari.

“La lotta iridata del 2021 non mi ha cambiato. Sono la stessa persona di sempre, amo correre e amo correre in questa squadra, voglio continuare a lungo le parole di Verstappen ai microfoni di Sky SportHo molta più esperienza rispetto al passato, diciamo che adesso capisco molto meglio la Formula 1. Ciononostante non si raggiunge mai la perfezione, si può sempre migliorare”.

Verstappen ha solo parole di stima per Leclerc e la Ferrari, con cui ha un rapporto notevolmente diverso rispetto a quello con Lewis Hamilton.

“Preferisco di gran lunga la sfida attuale con Charles rispetto a quella con Lewisha ammesso il campione del mondo Conosco Leclerc, abbiamo la stessa età, è un bravo ragazzo. Sono contento che stiamo lottando contro un avversario rispettabile come la Ferrari. Se vincono loro saremo noi a congratularci, se vinciamo noi loro faranno altrettanto. Conosco Binotto, con cui ho un bel rapporto, penso a Gino Rosato che fa un sacco di battute divertenti, con loro riconosco di più il senso delle corse, ovvero sfidarsi duramente in pista, ma poter andare d’accordo fuori. Questo è ciò che apprezzo della stagione in corso. In generale rispetto molto la Ferrari, quest’anno è tutta un’altra cosa rispetto al 2021″.

3.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati