F1 | Red Bull, Verstappen: “Ai test di Barcellona passeremo più tempo ai box che in pista”
"Nessuno di noi ha idea della nuova vettura o del motore", il pensiero di Max
Il 2026 rappresenta l’inizio di nuova era per la Formula 1, con l’introduzione delle modifiche normative. Tra le novità presenti in questa fase del Circus figura anche la partnership tra Red Bull e Ford. La scuderia di Milton Keynes, dopo la conclusione della collaborazione con Honda, scenderà in pista con il proprio motore sfruttando l’ausilio della casa americana che segna così il proprio ritorno nella classe regina dell’automobilismo.
Max Verstappen, discutendo dei test invernali, antipasto del nuovo campionato, che si svolgeranno in tre sessioni distinte tra gennaio e febbraio, ha sottolineato come quelli che si disputeranno a Barcellona tra 26 e 30 gennaio (dove i team potranno sfruttare tre dei quattro giorni previsti), vedranno le squadre passare più tempo ferme ai box che chilometri macinati in pista.
La Red Bull, insieme alla cuginetta Racing Bulls, è stata la prima squadra a mostrare i colori della livrea della nuova vettura nella presentazione che si è tenuta a Detroit all’alba italiana di venerdì 16 gennaio.
“Nessuno di noi ha idea della nuova vettura o del motore – ha dichiarato Verstappen, intervistato dalla testata svizzera Blick – Penso che durante i primi test a Barcellona, che inizieranno il 26 gennaio, passeremo più tempo nei box che in pista.
L’olandese, proseguendo con il proprio intervento, ha poi aggiunto: “Spero che saremo tutti un po’ più pronti dopo i due test in Bahrain a febbraio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









