F1 | Red Bull, Tsunoda: “Il divario da Verstappen continua a ridursi”

"Sulla carta siamo solo un decimo dal suo ritmo. Non credo che molti altri piloti potrebbero avvicinarsi così tanto a lui", ha detto il giapponese

F1 | Red Bull, Tsunoda: “Il divario da Verstappen continua a ridursi”

Quella di Tsunoda è stata finora una stagione intensa che lo ha visto iniziare in Racing Bulls, dove ha disputato due gare, per poi fare il grande salto in Red Bull dove ha preso il posto del neozelandese Liam Lawson (retrocesso proprio nel team faentino, dove ha fatto ritorno dopo l’anno scorso) diventando il nuovo compagno di squadra del campione del mondo in carica Max Verstappen.

Tsunoda, analizzando la prima parte di campionato contraddistinta da una monoposto che a parte Verstappen non si è dimostrata competitiva, ha esternato tutta la propria positività nel vedere il gap accorciarsi gara dopo gara dall’olandese.

“Guardando indietro alla stagione finora, mi sento piuttosto ottimista, abbiamo fatto progressi, soprattutto da quando sono stati apportati i nuovi aggiornamenti al fondo a Spa – ha dichiarato Tsunoda, citato da f1.com – Il divario con Max continua a ridursi, forse non sembra che ci stiamo avvicinando, ma sulla carta siamo solo un decimo dal suo ritmo. Non credo che molti altri piloti potrebbero avvicinarsi così tanto a lui”.

Il giapponese, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Dobbiamo capire dove abbiamo sbagliato e lavorare sodo durante la pausa estiva, in modo da non iniziare la seconda metà della stagione come abbiamo concluso questa. È frustrante, ma resteremo positivi e torneremo più forti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac
News F1

F1 | Brown sostiene l’ingresso di Cadillac

"Attirerà più nuovi partner di quanti ne porterà via", il commento
Zak Brown ha minimizzato le persistenti preoccupazioni per l’ingresso confermato di Cadillac in Formula 1 nel 2026, insistendo sul fatto