F1 | Red Bull, Sergio Perez fuori dal Q3: “Non me lo aspettavo”
"Non mi pento di aver montato le medie, ma ho fatto un errore in curva tredici" ha detto il messicano, che scatterà dalla undicesima posizione
Inizio difficile per Sergio Perez che alla prima qualifica con la Red Bull non riesce ad entrare in Q3. Il messicano ha speso ben sette anni con la stessa squadra, la Force India poi diventata Racing Point, ed evidentemente l’adattamento ad una nuova vettura sembra più difficile del previsto. Sergio ha fatto miglioramenti sessione dopo sessione, ma non è stato abbastanza. Nel Q2 la squadra ha tentato la qualifica con la mescola media con entrambi i piloti, ma un errore di Sergio gli ha impedito di qualificarsi per il Q3. Perez scatterà dalla undicesima casella, con libera scelta per la mescola di partenza; accanto a lui Antonio Giovinazzi, ma gli occhi sono già puntati ai due davanti, Lance Stroll e Fernando Alonso.
“Congratulazioni a Max e all’intera squadra per la pole position, è il modo perfetto per cominciare la stagione. Per quanto riguarda me, non mi aspettavo di concludere in undicesima posizione, non è l’ideale, ma ci stiamo migliorando e ho fatto dei progressi tra le FP3 e la qualifica. Non è bastato, però – ha ammesso il messicano – abbiamo fatto bene ad usare le medie nel Q2, ma la scelta non ha ripagato e non sono riuscito a fare il giro necessario. Sono andato lungo in curva tredici, perdendo un paio di decimi. I tempi sono tutti così vicini che sono rimasto fuori dal Q3. E’ un peccato, dei chilometri in più e il confronto con Max sarebbe stato utile per prepararmi alla gara, ma domani è un nuovo giorno e tutto può succedere su una pista come questa, speriamo di poter recuperare“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui