F1 | Red Bull, Ricciardo: “Presto per parlare di un futuro con Aston Martin”
"Le partnership sono un bene nel nostro sport, ma non so come potrà svilupparsi in futuro" ha commentato
Secondo Daniel Ricciardo è troppo presto per parlare do un futuro con Honda o Aston Martin per la Red Bull. L’australiano non ha smentito un trasferimento in un altro team al termine del suo attuale contratto, soprattutto in caso di poca competitività del team nel 2018. Uno dei maggiori punti di domanda è su chi fornirà i motori alla Red Bull nel 2019. L’attuale collaborazione con Renault sembra destinata a finire e proprio in tal senso la Red Bull sta lavorando su due “piste”. La prima, ovviamente, porta alla Honda, soprattutto dopo l’accordo con Toro Rosso.
La seconda, invece, porta clamorosamente al marchio Aston Martin, nuovo main sponsor della Scuderia austriaca per la stagione 2018 “Sicuramente incrementeremo il nostro coinvolgimento nelle prossime stagione, già dal 2019” ha confermato Andy Palmer, capo della Aston Martin. Quando gli è stato chiesto se con questo intendeva una fornitura ha risposto: “Siete sicuramente nella giusta direzione”.
Ma Ricciardo dice che è troppo presto per parlare di un futuro con Aston Martin: “Tutto ciò che so è che avrò di nuovo una grandiosa vettura da guidare il prossimo anno. Per il resto non lo so. Chiaramente è un bene che il team sia associato con un marchio come Aston Martin, ma come si evolverà e come i motori saranno in futuro non lo so. Il mio contratto finisce alla fine del prossimo anno, ma non è tempo di pensare al 2019. Vediamo come si sviluppa la prossima stagione e in che direzione ha intenzione di muoversi il team.”
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui