F1 | Red Bull, Ricciardo non si nasconde: “Proveremo a rendere difficile la vita ad Hamilton”
Il pilota australiano ammette di aver fatto un pensierino alla Mercedes, ma ha grande fiducia nel potenziale della Red Bull
Daniel Ricciardo, in una intervista rilasciato al sito ufficiale della Formula 1, getta la maschera e si candida a contendere il mondiale a Lewis Hamilton. Il pilota australiano fa tutt’altro che pretattica, ammettendo che le sensazioni sulla nuova RB13 sono piuttosto positive, al punto che se potesse scommetterebbe il famoso euro su se stesso. Non è un mistero che sulla nuova creatura di Adrian Newey ci sono aspettative molto elevate, dato che il nuovo regolamento sembra sposarsi alla perfezione con una scuderia che fa del telaio e dell’aerodinamica da sempre i propri punti di forza. Ricciardo ha anche ammesso di aver fatto un pensierino al sedile lasciato libero da Rosberg, ma è rimasto fedele alla Red Bull, con la speranza che Milton Keynes possa tornare a fare l’andatura.
“Il 2016 è stato un anno positivo, siamo tornati a lottare per il podio e abbiamo vinto delle gare. Rispetto al 2015 abbiamo fatto un passo avanti verso quello che è il nostro obiettivo e da quello che sto sentendo sulla nostra nuova monoposto mi verrebbe davvero voglia di scommettere su me stesso! – le parole entusiastiche di Ricciardo – Se continueremo a migliorare credo che per Hamilton non sarà tanto facile vincere il mondiale. Inizialmente la scelta di Rosberg mi ha sorpreso, ma poi ho capito le sue ragioni. Se sono stato tentato dalla Mercedes? Beh certo, è una grande vettura…ma nel 2017 molte cose cambieranno e la monoposto migliore spero sarà la mia”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui