F1 | Red Bull, Ricciardo: “L’Hungaroring è una pista che mi piace”
Sulla pista magiara, nel 2014, l'australiano vinse una gara rocambolesca
Nel prossimo fine settimana la Formula Uno sarà impegnata sulla pista dell’Hungaroring, per il Gran Premio d’Ungheria, ultima gara prima della pausa estiva. Un tracciato, quello magiaro, sul quale Daniel Ricciardo ottenne una vittoria rocambolesca nell’edizione 2014, caratterizzata da condizioni meteo dinamiche.
L’australiano è reduce dalla grande rimonta messa in atto nella gara di Silverstone, dove è giunto quinto dopo essere partito dall’ultima fila (19°).
“Quella del 2014 fu una gara impressionante – ricorda Ricciardo – Per vincere ho dovuto superare Hamilton e Alonso, praticamente i migliori due. È una pista che mi piace, ho avuto ottimi weekend anche prima di approdare in Formula Uno”.
“Il Gran Premio d’Ungheria arriva nel punto della stagione in cui si avvicina l’estate e in cui le monoposto migliorano – continua Ricciardo – Avendo più grip, quest’anno sarà più divertente. Il secondo settore sarà incredibile da percorrere, è uno dei miei preferiti in F1. Se domenica farà caldo, ci attende una gara impegnativa”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui