F1 | Red Bull, Perez: “Non avevo tempo per adattarmi a team e auto”
Il messicano nel 2021 catapultato direttamente nella bagarre iridata
Sergio Perez è tornato a parlare del suo 2021, spiegando come la lotta per il titolo Costruttori e Piloti della Red Bull non gli abbia dato il tempo necessario per adattarsi alla nuova realtà e alla nuova monoposto. Nonostante la vittoria di Baku e i quattro terzi posti il messicano non è riuscire a prevalere sull’omologo della Mercedes Bottas (una vittoria e dieci podi complessivi per il finlandese) con la Red Bull arrivata seconda nel Costruttori.
Ciononostante Perez quando ha potuto ha giocato di squadra con Verstappen, correndo da vera spalla dell’olandese e risultando importante per il titolo Piloti. Ad Abu Dhabi il messicano ha tenuto dietro Hamilton in modo assai generoso, azione sottolineata e apprezzata dai vertici di Milton Keynes.
“Al mio primo anno con in Red Bull mi sono trovato in un team impegnato a lottare per il mondiale, non ho avuto quindi il tempo e la calma per adattarmi alla nuova realtà e alla nuova monoposto – le parole di Perez raccolte da GPFans.com – Solitamente per un pilota è più facile adattarsi ad una buona monoposto con la squadra che però non lotta per il mondiale. La nostra invece è stata una grande sfida, una stagione intensa, sono entrato direttamente in bagarre e dovevo imparare tutto e subito. Ho lavorato duramente per ambientarmi quanto prima, ho lavorato con gli ingegneri, abbiamo provato tutti a fare il massimo in questo senso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui