F1 | Red Bull pensa già alla RB14: “Vogliamo vincere l’anno prossimo”
"Adesso siamo più competitivi, siamo più forti e miglioriamo molto. Ma vorremmo anche iniziare meglio"
Le performance della RB13 non sono state soddisfacenti all’inizio dell’anno, tanto da portare Adrian Newey e Chris Horner a lavorare subito sulla versione B della monoposto Red Bull che ha cominciato a conquistare ottimi punti e vittorie nella seconda metà della stagione. Il 2018 dovrà partire subito con il piede giusto, questo è quello che vogliono i due piloti Daniel Ricciardo e Max Verstappen.
L’australiano vorrebbe che la monoposto fosse in grado di vincere fin dall’Australia e, quindi, poter pensare di conquistare il titolo mondiale con gli altri top driver. Proprio per questo il team è già al lavoro da tempo sulla nuova Red Bull RB14 del prossimo anno, per evitare un inizio di stagione lento. “Sappiamo che i nostri inizi di stagione sono stati piuttosto lenti, soprattutto da quando sono entrato in questa squadra. Ma ovviamente questo non è previsto, non so esattamente perché succeda. Adesso siamo più competitivi, siamo più forti e miglioriamo molto. Ma vorremmo anche iniziare meglio. Stiamo già lavorando alla prossima monoposto, cominciamo sempre abbastanza in anticipo con il progetto della vettura dell’anno successivo, ma forse ciò che pensiamo sia sufficiente invece non lo è. I lavori per il 2018 stati anticipati quanto più possibile per non essere in ritardo“, ha commentato Ricciardo.
L’australiano poi è concentrato sul campionato: “L’idea è che possiamo imparare, poiché il prossimo anno non ci saranno molti cambiamenti. Speriamo di iniziare subito forte nel 2018. Ovviamente questo è il piano ed è il desiderio di tutti. Dove siamo adesso ci fa pensare che saremo competitivi”, ha concluso Daniel.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui