F1 | Red Bull, Oracle diventa Title Sponsor
"Avere Oracle come partner principale dimostra la fiducia che riponiamo nella loro esperienza e nei loro vantaggi", ha detto il TP di Milton Keynes Horner
Nella giornata che ha segnato la presentazione della nuova Red Bull RB18, la monoposto con cui nella stagione 2022 Max Verstappen cercherà di difendere il titolo piloti conquistato lo scorso mese di dicembre ad Abu Dhabi, la scuderia di Milton Keynes e Oracle hanno ampliato la loro partnership con la multinazionale informatica diventata Title Sponsor del team anglo-austriaco.
“Oracle Cloud ci ha permesso di prendere decisioni il giorno della gara che hanno aiutato Max Verstappen a vincere il Campionato Piloti 2021 – ha dichiarato il TP della Red Bull Chris Horner – Scoprire e reagire rapidamente alle opportunità è fondamentale per il nostro successo dentro e fuori pista e Oracle è parte integrante di questo sforzo. Ogni elemento della nostra performance è guidato dall’analisi dei dati. Avere Oracle come partner principale dimostra la fiducia che riponiamo nella loro esperienza e nella loro capacità di offrire un vero vantaggio competitivo”.
“La Red Bull Racing è stata più impegnata di qualsiasi altro team di F1 nell’uso della tecnologia per ottenere un vantaggio e sta dando i suoi frutti – ha detto Ariel Kelman, Executive Vice President e Chief Marketing Officer di Oracle – Il nostro impegno per questa partnership riflette la nostra convinzione che l’OCI sia un’arma strategica il giorno della gara, aiuta a creare l’esperienza più emozionante per gli appassionati negli sport e può definire il futuro della F1. Oracle Red Bull Racing è, e continuerà ad essere, il team di F1 più lungimirante e innovativo al mondo”.
“La presenza di Oracle, una delle più grandi società di tecnologia cloud del mondo, come partner principale non solo segnala un’enorme fiducia nella capacità di Red Bull Racing di guidare la corsa tecnologica in pista, ma ci consentirà inoltre di portare avanti le nostre ambizioni di coinvolgimento degli appassionati, un principio fondamentale della nostra strategia di marketing – ha sottolineato Oliver Hughes, Chief Marketing Officer di Oracle Red Bull Racing – Vogliamo portare i fan nel nostro viaggio competitivo in F1, mettendoli al centro dell’azione di gara e l’innovazione e la tecnologia di livello mondiale di Oracle ci aiuteranno a raggiungere questo obiettivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui