F1 | Red Bull, Newey: “Siamo riusciti a far funzionare la monoposto su tutti i circuiti”

"Verstapen è stato eccezionale, merita il successo che sta avendo quest'anno", il pensiero del direttore tecnico del team di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Newey: “Siamo riusciti a far funzionare la monoposto su tutti i circuiti”

Quella disputata domenica a Suzuka è stata una gara dolcissima per Red Bull e per Max Verstappen, con quest’ultimo che si è laureato campione del mondo per la seconda volta in carriera. Un successo, il quattordicesimo della stagione su diciotto appuntamenti finora disputati, che certifica il dominio di Milton Keynes nei confronti di una concorrenza (in primis la Ferrari, ndr) che non è riuscita a reggere il passo della squadra anglo-austriaca.

Ma la festa della Red Bull non è affatto conclusa. All’appello infatti manca ancora il titolo costruttori che arriverà a breve, visto l’ampio vantaggio nei confronti di Maranello.

Sul campionato che ha visto protagonisti la Red Bull e Verstappen ne ha discusso Adrian Newey. Lo storico direttore tecnico del team di Milton Keynes ha infatti analizzato l’andamento del campionato, affermando che la RB18 è riuscita ad adattarsi a qualsiasi tipo di pista.

Penso che la Ferrari avesse una macchina molto veloce all’inizio, in molte gare ad essere onesti probabilmente era un po’ più veloce – ha dichiarato Newey ai microfoni di Sky Sports F1 – Ma penso che siamo riusciti a completare le prestazioni della vettura e cercare di farla funzionare su tutti i circuiti. Max è stato assolutamente eccezionale quest’anno. Nel traffico di Singapore ha commesso un piccolo errore, ma a parte questo non ha sbagliato nulla. È stato molto maturo e ha sempre avuto la velocità, penso che meriti completamente tutto il successo che sta avendo quest’anno”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati