F1 | Red Bull, Monaghan: “Verstappen è un pilota eccezionale, ma può ancora migliorare”

"Max è estremamente dotato tecnicamente, quello che ha fatto con noi è sbalorditivo", ha detto lo Chief Engineer di Milton Keynes

F1 | Red Bull, Monaghan: “Verstappen è un pilota eccezionale, ma può ancora migliorare”

Paul Monaghan non ha dubbi. L’attuale Chief Engineer della Red Bull è certo che Max Verstappen possa ancora accrescere il proprio livello. L’olandese è stato assoluto dominatore dell’ultima stagione, dove ha ottenuto 15 vittorie su 22 gare, bissando il titolo vinto lo scorso anno.

Monaghan ha sottolineato le qualità del due volte campione del mondo che impressiona non solo per il lavoro all’interno della monoposto, ma anche per quanto fa vedere all’esterno.

“Max è estremamente dotato tecnicamente – ha dichiarato Monaghan, citato da Formula1.com – Ha lavorato molto da quando era ragazzo, spesso guidato da suo padre e possiamo vedere l’impatto che ha avuto. Sa di cosa parla all’interno dell’auto e cosa vuole. I suoi ingegnere sanno consegnarli una monoposto guidabile, lui si prende cura delle gomme abbastanza bene e gestisce le situazioni”.

Continuando a parlare di Verstappen ha aggiunto: “Se guardiamo ai record nelle ultime stagioni in cui è stato con noi, è stato sbalorditivo. Non ci riuscirebbe se non fosse un pilota eccezionale. E può migliorare? Sì, certo che può. Potrebbe non ringraziarmi per averlo detto. Penso che ci siano aree in cui può migliorare un po’. Scaverà in se stesso e penserà a cosa potrebbe fare di meglio in una stagione, tocca a noi dargli una macchina per dimostrare quelle capacità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati