F1 | Red Bull, Mekies: “Dobbiamo fornire a Verstappen la migliore vettura”
"Su questo concentriamo i nostri sforzi. Red Bull è fortemente impegnata con Max", ha affermato il neo team principal di Milton Keynes

Quello di Spa, dove la Formula 1 ha corso lo scorso weekend, penultimo appuntamento prima della pausa estiva, ha segnato il debutto di Laurent Mekies al muretto box della Red Bull. Il francese, promosso dalla Racing Bulls, infatti è stato nominato nuovo team principal della scuderia di Milton Keynes a seguito del licenziamento di Chris Horner.
Tra i temi delicati che deve affrontare Mekies c’è anche quello di Max Verstappen. Mekies, discutendo del campione del mondo in carica, ha sottolineato come l’obiettivo della Red Bull sia quello di dargli una vettura importante.
Quello di Verstappen è stato ovviamente, visto lo status dell’olandese, il nome più chiacchierato nel mercato piloti. Alla fine Max resterà in Red Bull anche nel 2026, in quanto è scaduta la clausola d’uscita che avrebbe potuto esercitare (attivabile qualora fosse stato fuori dai primi tre posti della classifica generale durante la pausa estiva). L’olandese è attualmente terzo, con 28 punti di vantaggio su George Russell, alle spalle del duo McLaren Piastri-Norris che sta dominando la scena in pista.
“La verità è che Red Bull è fortemente impegnata nei confronti di Max – ha dichiarato Mekies, intervistato da F1.com – E il modo in cui possiamo essere fortemente impegnati nei confronti di Max è fornendogli la migliore vettura possibile. E fornirgli la migliore vettura possibile è ciò che ogni singola persona nell’azienda desidera più di ogni altra cosa”.
Mekies ha poi aggiunto: “È proprio qui che concentriamo i nostri sforzi. Il resto verrà di conseguenza. Ma ovviamente Max è fondamentale per il progetto, è la chiave di volta e abbiamo bisogno della sua magia in pista. Fa parte del team da molto tempo e ci aiuta enormemente a raggiungere il prossimo vantaggio competitivo di cui avremo bisogno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui