F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Pensiamo a vincere, non ci importa del resto”

"Il distacco da Checo? Mi concentro sulle mie prestazioni" ha aggiunto l'olandese, alla quarantesima vittoria in carriera

F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Pensiamo a vincere, non ci importa del resto”

Max Verstappen vola e vince il Gran Premio di Spagna. Dopo un piccolo accenno di lotta alla partenza da parte di Carlos Sainz, l’olandese ha condotto una ennesima gara in solitaria, in cui si è intravista una sola piccola sbavatura. Ignorato costantemente dalla regia internazionale, ha stupito l’ammonizione a suo carico, la bandiera bianca e nera per aver oltrepassato i track limits. Oltre a questo Max ha lamentato molto il degrado gomme, che in realtà ha gestito al meglio per trionfare alla bandiera a scacchi. E’ la quarantesima vittoria in carriera qui dove, nel 2016, all’esordio in Red Bull, vinse la sua prima gara di Formula 1.

“Credo che sia stato semplice, la macchina andava bene, sono riuscito a gestire le gomme aumentando lentamente il vantaggio, esattamente ciò che volevo. Nel complesso per me il weekend è stato davvero molto molto piacevole. Credo che sia andato meglio di quanto ci aspettassimo – ha ammesso il due volte campione del mondo – onestamente non guardo al distacco da Checo, mi concentro sulle mie prestazioni, voglio vincere ed è questo l’obiettivo ogni weekend. Gli altri possono copiarci, possono fare ciò che vogliono, noi ci concentriamo solo sulla nostra vettura. Ci sono nuovi aggiornamenti in arrivo, ma pensiamo solo a vincere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati