F1 | Red Bull, Max Verstappen: “Non ho bisogno di guardare i tempi degli altri”
Prestazioni incredibili dell'olandese a Barcellona: "C'è ancora qualcosa da migliorare, ma ero a mio agio con la vettura"
Se volessimo tradurlo, quel giro segnato al termine della simulazione gara ci direbbe che Max Verstappen è su un altro pianeta, e cercare di combatterlo sarebbe fatica sprecata. Nel venerdì di Barcellona l’olandese sembra correre in un’altra categoria e, anche se il distacco da Fernando Alonso, nella seconda sessione di libere, ammonta a poco meno di due decimi, è chiaro che la strada per la vittoria sembra essere già spianata. L’idolo di casa, così come l’altro pilota Red Bull, Sergio Perez, dovranno faticare e non poco per cercare di minare la prima posizione in qualifica e in gara.
Formula 1 | Analisi passi gara in Spagna: miglior venerdì della stagione per la Ferrari
“Eravamo molto a nostro agio, questa nuova configurazione è molto divertente da guidare, ma tutte le macchine di Formula 1 sembrano andar meglio su questa nuova configurazione, anche se avevo un buon feeling anche negli altri due settori. Penso che questa nuovo layout possa aiutare anche con i sorpassi in gara – ha dichiarato il due volte campione del mondo – nel complesso credo sia stata una gran buona giornata, la macchina era nella finestra ottimale anche se c’è ancora qualcosa da sistemare. Non guardo gli altri, ma ero molto a mio agio sia sulla simulazione qualifica, che sul passo gara. Abbiamo gestito bene le gomme, non c’è bisogno di guardare i tempi degli altri. I dossi non sono stati un problema”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui